Richiedi una consulenza gratuita!

Se il tuo brand DTC ha uno store online con un fatturato pari ad almeno 250.000€ puoi ottenere fino al 21 settembre un audit gratuito del tuo account di email marketing dal valore di 1.850€!

Durante la consulenza valuteremo insieme:

  • il tuo metodo di raccolta lead
  • il design delle tue email
  • i flow che hai impostato
  • la strategia delle newsletter

Solo fino al 21 settembre!

Stai faticando a far crescere il tuo e-commerce a causa degli alti costi di acquisizione e i clienti fanno sempre meno acquisti?

Di solito, i brand Direct To Consumer (DTC), ovvero i brand che vendono direttamente al consumatore senza alcun intermediario, investono migliaia di euro ogni mese per far conoscere il proprio brand e acquisire nuovi clienti. Questo significa sostenere costi elevati e lottare per mantenere il ROI a un livello soddisfacente.

 

Tuttavia, la concorrenza sempre più alta, le crescenti difficoltà nel tracciare gli utenti e i costi di advertising in continuo aumento fanno salire i costi di acquisizione, assottigliando sempre di più i margini, fino a far arrestare il fatturato dell’e-commerce a una soglia apparentemente invalicabile, mentre la concorrenza continua a far crescere sempre di più la propria quota all’interno del mercato.

 

Nel tentativo di stare al passo, cerchi di incrementare i tuoi investimenti, sempre però con il timore di non riuscire a rendere questa crescita sostenibile e di sprecare del preziosissimo budget.

 

Vorresti avere più dati sui tuoi clienti per veicolare messaggi mirati, segmentando gli utenti, ma in realtà ti ritrovi bloccato su questo fronte, non riuscendo a ottenere i risultati che vorresti, né dalle ads né dall’Email Marketing Automation.

 

Ti sembra familiare?

 

Fai crescere il tuo store con l’Email Marketing Automation

Esiste un metodo di comprovata efficacia che permette ai brand DTC di aumentare la propria brand awareness, raccontare la propria storia e trasmettere la qualità dei propri prodotti, raccogliendo oltre il 25% del fatturato in modo organico, senza aumentare neanche di un euro il tuo budget media.

 

Tutto ciò è possibile grazie all’invio di email targetizzate in base agli interessi, le preferenze e i comportamenti dei tuoi clienti. Si tratta dell’evoluzione dell’email marketing che conosci, largamente diffusa in America ma troppo poco sfruttata in Italia.

 

L’Email Marketing Automation, unendo la provata efficacia delle newsletter all’innovazione strategica delle automazioni, ti permette di:

Ottimizzare i costi di acquisizione

Facebook è la piattaforma ideale per gli e-commerce DTC per espandere il pubblico, ma negli ultimi tempi a causa di iOs 14.5 e i problemi di tracciamento diventa sempre più instabile.

 

Ottenere ordini organicamente

Non solo l’email è il canale più redditizio, ma anche il più affidabile. Puoi ottenere nuovi acquisti dai tuoi contatti senza utilizzare altro budget, incrementando così il loro CLTV.

 

Creare un asset di marketing

La copertura organica su Facebook è precipitata al 2%, quindi il 98% del pubblico non vede le tue pubblicazioni. Al contrario, l’80% della copertura organica dell’email rende questo canale il modo più economico per coltivare i tuoi contatti e generare acquisti ricorrenti.

In questo modo puoi creare un unico asset di marketing proprietario che nessun cambio di algoritmo potrà farti perdere: la lista dei tuoi clienti è di tua proprietà, non di qualche multinazionale americana.

 

Massimizzare il ROI delle campagne

Raccogliendo il contatto dell’utente, sarai in grado di inviare sequenze di email automatiche che guidano il visitatore lungo il percorso di acquisto, “nutrendo” (ovvero fornendo informazioni utili e coinvolgenti) i lead per poi convertirli in clienti.

 

Trasmettere la tua brand position

Grazie al nurturing e allo storytelling i tuoi contatti verranno educati sui valori e la tua unique selling proposition per esaltare la qualità del prodotto e rendere il cliente propenso ad un valore di spesa più alto, slegandolo dalla ricerca del prezzo più basso.

 

Monitorare il ROI di questo investimento 

Grazie all’integrazione tra la piattaforma di Email Marketing Automation e l’e-commerce, potrai monitorare quanto fatturato contribuisce a generare questo canale.

 

La soluzione scelta da decine di brand DTC

Implementare una strategia di Email Marketing Automation significa investire in risorse economiche e temporali: non solo dovrai ricercare attivamente tra i pochi esperti di questo settore in Italia, ma dovrai anche farti carico di un enorme costo annuale per i loro stipendi.

 

Inoltre, sarà richiesta una importante supervisione da parte tua per il loro lavoro, costringendoti a togliere tempo prezioso alla tua famiglia o alla crescita del brand. Probabilmente già ora dovrai supervisionare le newsletter, un compito che non spetterebbe a te, ma che sei costretto a svolgere per ottenere i risultati che desideri.

 

A seconda del livello di skill del team che se ne occupa, potresti essere obbligato al multitasking per chiedere continui fix su link errati, immagini esportate male o altri errori, perdendo più di un’ora al giorno in media.

 

La soluzione che decine di brand DTC hanno scelto è delegare a un team di esperti: questo consente loro di massimizzare l’efficacia del canale, avendo a disposizione un’enorme esperienza acquisita su molti store diversi.

 

Non solo email marketing automation specialist, ma anche copywriter, automation developer e email designer lavoreranno per portare più conversioni possibili sul tuo shop.

 

Grazie ai tracciamenti, potrai vedere l’enorme ritorno generato da questo investimento e guadagnare oltre 18 ore di lavoro al mese per fare altro, dovendo solo approvare il PED, revisionare velocemente delle campagne ottimizzate e già controllate dal nostro team e rivedere insieme i risultati per pianificare le attività successive.

 

Specializzati unicamente in Email Marketing Automation

MarketKing è un’agenzia specializzata unicamente in Email Marketing Automation, l’unica agenzia in Italia ad essere Klaviyo Gold Partner, che supporta e-commerce come Dan John, Rubinia, Buffetti, Dulac, Casa Fiorucci, Wakeup Cosmetics e tanti altri a trasformare migliaia di utenti che visitano i loro store in clienti fidelizzati che facciano ordini in maniera ricorrente.

 

Le nostre strategie sono avvalorate dai risultati ottenuti dalla gestione di decine di e-commerce DTC contemporaneamente. Affidandoti alla nostra agenzia, potrai guadagnare oltre 18 ore al mese dalla tua agenda per dedicarle ad altre attività fondamentali. Sappiamo come segmentare al meglio la tua mailing list per ottenere i migliori risultati. Il nostro intero team di persone altamente qualificate a tua disposizione è composto da marketing automation specialist, copywriter, email designer e automation developer. Siamo l’unica agenzia Klaviyo Gold Partner in Italia: conosciamo meglio di chiunque lo strumento e abbiamo un’assistenza prioritaria per risolvere velocemente qualsiasi tipo di problema. Abbiamo maturato l’esperienza su oltre 50 e-commerce, generando oltre 5.000.000€ di fatturato per i nostri clienti lo scorso anno.

I nostri risultati

A sinistra ti mostriamo alcuni dei risultati che abbiamo già ottenuto sui nostri clienti con l’Email Marketing Automation: il fatturato generato sull’e-commerce oscilla tra il 25% e il 40%.

 

Nonostante ogni e-commerce abbia delle sue caratteristiche specifiche, la nostra esperienza maturata nel campo DTC ci permette di garantire determinati risultati e lavorare anche a performance.

 

Il primo passo per lavorare con noi? Richiedere un audit gratuito 👇🏻

 

Audit gratuito a tutti i brand che fatturano
oltre 250.000€/anno

Dato che vogliamo supportare altri store DTC Made in Italy, fino al 21 settembre stiamo offrendo un audit gratuito a tutti i brand che fatturano oltre 250.000€/anno (sotto questa cifra la tua priorità non dovrebbe essere l’Email Marketing Automation e non vogliamo farti perdere tempo).

Questo audit solitamente ha un costo di 1.850€, ma per gli store che si dimostreranno in linea con i nostri obiettivi durante la call conoscitiva, sarà totalmente gratuito fino al 21 settembre.

Si tratta di uno studio approfondito e dedicato al tuo store che analizza nel dettaglio, il tuo metodo di raccolta lead, il design delle tue email, la strategia di flow e le attività di newsletter. Non perdere questa occasione!

 

Richiedi ora il tuo AUDIT GRATUITO

Il Metodo MarketKing

Fai come questi brand DTC

S. Ferrari

Marketing Manager - Gruppo Buffetti SpA

L’avere adottato il canale di email marketing automation ci ha permesso di migliorare rapidamente dati di traffico e conversione.

 

Lo strumento si sta rivelando utile per generare vendite aggiuntive e non ultimo ha alleggerito anche la nostra attività interna.

 

Contribuisce a rendere “vivo” il nostro sito di e-commerce restando vicini ai nostri clienti senza essere invasivi.

 

A. Sardo

E-commerce manager

MarketKing ci ha aiutati a sviluppare un importante canale di vendita, con risultati tangibili, attraverso la competenza tecnica e la disponibilità nei confronti del cliente.

F. La Cognata

Founder

Se non deleghi non puoi arrivare lontano perché le attività sono tantissime e non si può sapere tutto di tutto.

 

Affidarsi a un professionista ti aiuta a sapere nello specifico cosa devi fare, e il mix tra messaggio che vuoi mandare e la strategia del business insieme alle competenze e alle esperienze dell’agenzia è la strada vincente per ottenere risultati.

B. Spattini

Co-fondatrice

Grazie alla collaborazione con voi siamo riusciti a riacquistare tanto tempo che possiamo investire per sviluppare il nostro progetto. 

 

E poi dati concreti: prima erano poco soddisfacenti a livello numerico di tasso di apertura, di clic, di interazioni che c’era. Invece adesso i numeri sono tutti in crescita e sicuramente molto più soddisfacenti di prima. 

Se vuoi ottenere risultati migliori investendo nell’Email Marketing Automation, collabora con un’agenzia che dia valore ai tuoi obiettivi.

Fino al 21 settembre effettuiamo gratuitamente l’Audit del tuo e-commerce, dal costo reale di 1.850€, per valutarne le potenzialità e individuare la strategia di Email Marketing Automation migliore per te.

 

Prenota una call senza impegno

Ecco cosa dicono di noi

Bottega Sicana, oltre il 50% del fatturato dello store deriva da Email Marketing

Per molti store sembra impossibile generare il 30% delle revenue totali da email marketing: sono revenue controllabili e ricorrenti, indipendenti da costi ads e in continua crescita.

 

Bottega Sicana ci riusciva automaticamente, tuttavia ha deciso di non accontentarsi: dopo che ha scelto di collaborare con noi, stiamo portando oltre il 50% del fatturato dello store dall’email marketing.

 

WHATaECO: due acquisti su tre derivano da email marketing (66% delle revenue totali)

WHATaECO, e-commerce di riferimento per il consumo sostenibile, ha scelto MarketKing per la gestione della loro community email.

 

Il risultato è stato sorprendente: nel mese di ottobre due ordini su tre derivano dalle attività della nostra collaborazione.

Recensione
Chiara F.

Il corso ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatta.
Partivo da zero e per lavoro avevo assoluta necessità di reperire informazioni chiare, concrete e che seguissero un ordine logico.
Questo corso mi ha dato le linee guida perfette per iniziare.
Complimenti per il lavoro!

 

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Recensione
Paolo B.

Corso fatto bene, ben strutturato, pratico e veloce, per chi non ha mai utilizzato Klaviyo e un ottimo rinforzo per chi già lo conosce e desidera ottenere qualche nuovo spunto. Vale almeno 30 volte l’investimento.

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Recensione
Stefano B.

Ottimo corso, da zero a hero in poche ore.

Ottimo corso, non avevo mai usato Klaviyo e non conoscevo le tecniche avanzate di email marketing, ma Simone copre tutti gli aspetti utili, andando al sodo.

Ho implementato l’email marketing ad un paio di miei e-commerce e ora vediamo i risultati.

Consigliatissimo per chi vuole usare strumenti avanzati come Klaviyo per portare i fatturati del proprio E-commerce a livelli stellari!!!

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Recensione
Gianluca Z.

Oltre le mie aspettative, Simone nel corso indica tutto quello che c’è da fare per ottimizzare al meglio il flusso mail del proprio e-commerce! Consigliatissimo 🙂

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Recensione
Anthony

Ottimo corso per chiunque abbia un e-commerce

Sto gestendo alcuni e-commerce e al momento alcuni di questi non possono permettersi di delegare l’email marketing automation. Ho acquistato un pò dubbioso il corso, ma è veramente ben fatto e spiega passo passo come strutturare l’email marketing! Ovviamente devi avere chiara la strategia, ma il corso è ricchissimo di spunti su dove poterne trovare.

Corso super consigliato, vale 10 volte la cifra pagata!

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Recensione
Fabrizio P.

Se stai cercando una guida per gestire l’email marketing automation del tuo e-commerce con Klaviyo, questo è il corso perfetto.

Ho cercato a lungo prima di trovare un corso su Klaviyo in italiano e quando l’ho trovato ha superato ogni aspettativa. Il corso mostra, click per click, tutte le funzionalità del software e propone molti spunti teorici.

Te lo consiglio se:

– Conosci la parte strategica e vuoi gestire in prima persona l’email marketing del tuo e-commerce

– Vuoi approcciarti all’email marketing per ottenere i primi risultati

– Vuoi imparare Klaviyo per poter editare o creare email in prima persona

Stavo valutando di fare delle consulenze per imparare a gestire Klaviyo, ma con questo corso ho risparmiato parecchi soldi che userò per fare le ads al mio e-commerce.

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Recensione
Giacomo L.

Ho approcciato al corso con lo scopo di apprendere nozioni di livello che potessero aiutarmi nel mio lavoro: sono rimasto super soddisfatto.

Non avrei mai pensato di rivalutare il mondo dell’email marketing in questo modo, e Simone (con la sua grande disponibilità) è riuscito, sia tramite questo corso, sia con chiarimenti in forma personale, ad arricchire il mio bagaglio formativo.

Unico appunto, mi piacerebbero ci fossero contenuti Pdf che possano arricchire questo corso già molto ricco, ma 5 stelle su 5 credo siano meritate.

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