Richiedi una consulenza gratuita!
Se il tuo brand DTC ha uno store online con un fatturato pari ad almeno 250.000€ puoi ottenere fino al 21 settembre un audit gratuito del tuo account di email marketing dal valore di 1.850€!
Durante la consulenza valuteremo insieme:
- il tuo metodo di raccolta lead
- il design delle tue email
- i flow che hai impostato
- la strategia delle newsletter
Solo fino al 21 settembre!
Stai faticando a far crescere il tuo e-commerce a causa degli alti costi di acquisizione e i clienti fanno sempre meno acquisti?
Di solito, i brand Direct To Consumer (DTC), ovvero i brand che vendono direttamente al consumatore senza alcun intermediario, investono migliaia di euro ogni mese per far conoscere il proprio brand e acquisire nuovi clienti. Questo significa sostenere costi elevati e lottare per mantenere il ROI a un livello soddisfacente.
Tuttavia, la concorrenza sempre più alta, le crescenti difficoltà nel tracciare gli utenti e i costi di advertising in continuo aumento fanno salire i costi di acquisizione, assottigliando sempre di più i margini, fino a far arrestare il fatturato dell’e-commerce a una soglia apparentemente invalicabile, mentre la concorrenza continua a far crescere sempre di più la propria quota all’interno del mercato.
Nel tentativo di stare al passo, cerchi di incrementare i tuoi investimenti, sempre però con il timore di non riuscire a rendere questa crescita sostenibile e di sprecare del preziosissimo budget.
Vorresti avere più dati sui tuoi clienti per veicolare messaggi mirati, segmentando gli utenti, ma in realtà ti ritrovi bloccato su questo fronte, non riuscendo a ottenere i risultati che vorresti, né dalle ads né dall’Email Marketing Automation.
Ti sembra familiare?
Fai crescere il tuo store con l’Email Marketing Automation
Esiste un metodo di comprovata efficacia che permette ai brand DTC di aumentare la propria brand awareness, raccontare la propria storia e trasmettere la qualità dei propri prodotti, raccogliendo oltre il 25% del fatturato in modo organico, senza aumentare neanche di un euro il tuo budget media.
Tutto ciò è possibile grazie all’invio di email targetizzate in base agli interessi, le preferenze e i comportamenti dei tuoi clienti. Si tratta dell’evoluzione dell’email marketing che conosci, largamente diffusa in America ma troppo poco sfruttata in Italia.

L’Email Marketing Automation, unendo la provata efficacia delle newsletter all’innovazione strategica delle automazioni, ti permette di:
Facebook è la piattaforma ideale per gli e-commerce DTC per espandere il pubblico, ma negli ultimi tempi a causa di iOs 14.5 e i problemi di tracciamento diventa sempre più instabile.
Non solo l’email è il canale più redditizio, ma anche il più affidabile. Puoi ottenere nuovi acquisti dai tuoi contatti senza utilizzare altro budget, incrementando così il loro CLTV.
La copertura organica su Facebook è precipitata al 2%, quindi il 98% del pubblico non vede le tue pubblicazioni. Al contrario, l’80% della copertura organica dell’email rende questo canale il modo più economico per coltivare i tuoi contatti e generare acquisti ricorrenti.
In questo modo puoi creare un unico asset di marketing proprietario che nessun cambio di algoritmo potrà farti perdere: la lista dei tuoi clienti è di tua proprietà, non di qualche multinazionale americana.
Raccogliendo il contatto dell’utente, sarai in grado di inviare sequenze di email automatiche che guidano il visitatore lungo il percorso di acquisto, “nutrendo” (ovvero fornendo informazioni utili e coinvolgenti) i lead per poi convertirli in clienti.
Grazie al nurturing e allo storytelling i tuoi contatti verranno educati sui valori e la tua unique selling proposition per esaltare la qualità del prodotto e rendere il cliente propenso ad un valore di spesa più alto, slegandolo dalla ricerca del prezzo più basso.
Grazie all’integrazione tra la piattaforma di Email Marketing Automation e l’e-commerce, potrai monitorare quanto fatturato contribuisce a generare questo canale.
Implementare una strategia di Email Marketing Automation significa investire in risorse economiche e temporali: non solo dovrai ricercare attivamente tra i pochi esperti di questo settore in Italia, ma dovrai anche farti carico di un enorme costo annuale per i loro stipendi.
Inoltre, sarà richiesta una importante supervisione da parte tua per il loro lavoro, costringendoti a togliere tempo prezioso alla tua famiglia o alla crescita del brand. Probabilmente già ora dovrai supervisionare le newsletter, un compito che non spetterebbe a te, ma che sei costretto a svolgere per ottenere i risultati che desideri.
A seconda del livello di skill del team che se ne occupa, potresti essere obbligato al multitasking per chiedere continui fix su link errati, immagini esportate male o altri errori, perdendo più di un’ora al giorno in media.

La soluzione che decine di brand DTC hanno scelto è delegare a un team di esperti: questo consente loro di massimizzare l’efficacia del canale, avendo a disposizione un’enorme esperienza acquisita su molti store diversi.
Non solo email marketing automation specialist, ma anche copywriter, automation developer e email designer lavoreranno per portare più conversioni possibili sul tuo shop.
Grazie ai tracciamenti, potrai vedere l’enorme ritorno generato da questo investimento e guadagnare oltre 18 ore di lavoro al mese per fare altro, dovendo solo approvare il PED, revisionare velocemente delle campagne ottimizzate e già controllate dal nostro team e rivedere insieme i risultati per pianificare le attività successive.

Specializzati unicamente in Email Marketing Automation
MarketKing è un’agenzia specializzata unicamente in Email Marketing Automation, l’unica agenzia in Italia ad essere Klaviyo Gold Partner, che supporta e-commerce come Dan John, Rubinia, Buffetti, Dulac, Casa Fiorucci, Wakeup Cosmetics e tanti altri a trasformare migliaia di utenti che visitano i loro store in clienti fidelizzati che facciano ordini in maniera ricorrente.
I nostri risultati
A sinistra ti mostriamo alcuni dei risultati che abbiamo già ottenuto sui nostri clienti con l’Email Marketing Automation: il fatturato generato sull’e-commerce oscilla tra il 25% e il 40%.
Nonostante ogni e-commerce abbia delle sue caratteristiche specifiche, la nostra esperienza maturata nel campo DTC ci permette di garantire determinati risultati e lavorare anche a performance.
Il primo passo per lavorare con noi? Richiedere un audit gratuito 👇🏻




Audit gratuito a tutti i brand che fatturano
oltre 250.000€/anno
Dato che vogliamo supportare altri store DTC Made in Italy, fino al 21 settembre stiamo offrendo un audit gratuito a tutti i brand che fatturano oltre 250.000€/anno (sotto questa cifra la tua priorità non dovrebbe essere l’Email Marketing Automation e non vogliamo farti perdere tempo).
Questo audit solitamente ha un costo di 1.850€, ma per gli store che si dimostreranno in linea con i nostri obiettivi durante la call conoscitiva, sarà totalmente gratuito fino al 21 settembre.
Si tratta di uno studio approfondito e dedicato al tuo store che analizza nel dettaglio, il tuo metodo di raccolta lead, il design delle tue email, la strategia di flow e le attività di newsletter. Non perdere questa occasione!
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Il Metodo MarketKing

Fai come questi brand DTC









Se vuoi ottenere risultati migliori investendo nell’Email Marketing Automation, collabora con un’agenzia che dia valore ai tuoi obiettivi.
Fino al 21 settembre effettuiamo gratuitamente l’Audit del tuo e-commerce, dal costo reale di 1.850€, per valutarne le potenzialità e individuare la strategia di Email Marketing Automation migliore per te.
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