Il docente
Simone Romani
Founder&CEO MarketKing
Il percorso che mi ha portato a creare questo corso e l’unica agenzia italiana Klaviyo Gold Partner è iniziato durante gli anni dei miei studi universitari, dove ho avuto la fortuna di lavorare per oltre 18 mesi nell’ambito della comunicazione con Vetrya, una prestigiosa società quotata in borsa.
Il COVID-19, pur portando dolore, ha rappresentato per me un’opportunità: ho combinato le mie abilità e passioni di copywriting con quelle di designer, offrendo un importante supporto agli e-commerce che utilizzavano Klaviyo in un momento molto delicato per loro, portandomi a ottenere la Certificazione Klaviyo Expert.
Oggi, sono fiero di guidare l’unica agenzia Italiana che vanta lo status di Klaviyo Gold Partner e che segue clienti di spicco come Dan John, Buffetti, Campo Marzio, Bottega Libera Terra e Castellani.
L’esperienza come Marketing Manager di Tun2U ha ulteriormente ampliato il mio orizzonte, permettendomi di supportare brand con un forte orientamento al risultato come B-Exit, Casa Fiorucci e Profumeria.com; ciò mi ha portato a specializzarmi nel retention marketing.
Dopo aver creato il primo corso su Klaviyo in Italia su Udemy nel 2021, ho avvertito la necessità di aggiornare la mia offerta formativa con delle lezioni che possano davvero essere utili a quanti desiderano utilizzare meglio Klaviyo.
“La mia visione? Creare una community attiva intorno a questo strumento e fornire nel tempo formazione completa su Klaviyo, permettendo a professionisti e imprenditori di sfruttare al massimo questa potente piattaforma.”