fbpx

Email Marketing Automation

L’email marketing automation è un potente strumento di retargeting per connetterti con i tuoi clienti e generare revenue in modo ricorrente, a lungo termine, in grado di produrre oltre il 25% del fatturato mensile degli store con cui collaboriamo.

L’attuale successo del tuo store è probabilmente dovuto ad attività che si focalizzano sul traffico per portare revenue al tuo e-commerce. Tuttavia, risentono di due criticità:

  • Richiedono continui investimenti per ottenere acquisti, anche quando il contatto del cliente (campagne shopping e Facebook Ads);
  • Sono passivi e rispondono all’utente, senza poter suscitare il bisogno del primo acquisto o di quelli successivi (content marketing e posizionamento SEO);
Il vantaggio degli ecommerce rispetto ai negozi offline è la possibilità di scalare velocemente: mese dopo mese, avrai un bacino di utenti sempre più grande, che non ha limiti territoriali. Ogni volta che un utente acquista o ne ottieni il contatto, hai aggiunto un tassello in più alla tua crescita.

Uno store ben gestito è destinato a crescere in maniera esponenziale mese dopo mese.

Tuttavia potresti essere da un po' di tempo bloccato in un range di fatturato, senza riuscire a crescere.

Email Marketing Automation: cos'è?

Nessuno lo conosce in Italia. E diciamoci la verità, non è colpa tua se nessuno ne parla.

Gestire il marketing di un e-commerce è complesso e non sempre si può dedicare tempo per approfondire e diventare i pionieri del nostro paese, investendo su una leva poco conosciuta.

Ma negli USA, dove gli ecommerce stanno diventando l’asset principale dei brand scalzando gli store fisici, l’email marketing automation è una realtà. Anzi, un must.

Per questo abbiamo fondato la prima agenzia italiana specializzata
in email marketing automation per ecommerce.

Un’agenzia italiana per tutti gli store che meritano di scalare, ma non ci riescono perché troppo focalizzati sull’acquisire traffico e poco sull’aumentare il numero di ordini per singolo cliente e la loro retention. Non per colpa loro, ma perché nessuno ha ancora diffuso l’email marketing automation in Italia.

Creiamo un rapporto con i nostri clienti

Secondo le statistiche, acquisire ordini dai clienti è 7 volte più facile che acquisire il primo ordine. Ecco perché ci focalizziamo sul creare un rapporto con i tuoi visitatori, posizionare il tuo brand e fidelizzare i clienti tramite automazioni ed exclusive club.
⠀

Creiamo una strategia tailor made sul tuo brand

Dopo aver acquisito il contatto degli utenti tramite un lead magnet rilevante per loro, instauriamo una connessione duratura basata sui valori e le caratteristiche uniche del tuo store, non sul prezzo più basso. Questo ci permetterà di dare un valore alle migliaia di utenti che giornalmente visitano il tuo store, senza effettuare conversioni.

I pilastri del Metodo MarketKing

Abbiamo validato il Metodo MarketKing su decine di store e abbiamo trovato il modo migliore per ottimizzare tutti i tuoi investimenti in marketing e velocizzare la crescita del tuo brand.

La strategia sarà basata sulle unicità, caratteristiche e margini del tuo store.

Raggrupperemo gli utenti per comportamenti, acquisti o caratteristiche demografiche.

Gestiamo noi ogni aspetto dell’automation marketing – ti chiediamo solo 45 minuti al mese per rivedere e concordare le attività.

Curiamo più di chiunque altro il design, con template senza spigoli.

Il copy sarà la ciliegina sulla torta che offriamo ai tuoi contatti per fidelizzarli.

Profiliamo l’utente per mostrargli prodotti rilevanti per il loro comportamento d’acquisto nelle email.

Vogliamo portare il tuo store dove merita di essere, analizzando e ottenendo il massimo dai dati.

Sappiamo quanto possiamo contribuire al tuo successo: non permetteremo che le email finiscano in spam.

Delegare non è mai facile, tuttavia i dati confermeranno la bontà della scelta di affidarti a noi.

I dati sono una miniera d’oro e i nostri data scientist ti aiuteranno ad estrarlo, con consulenze dedicate.

Automazioni

Basate sui comportamenti, saranno i tuoi clienti a dirci quando vogliono ricevere email di reminder con obiettivo acquisto.

Campagne No Spam

Vogliamo far crescere il tuo store, costruendo un rapporto di fiducia con i tuoi contatti. Per questo, le campagne faranno nurturing senza mai disturbare.

Exclusive Club

Fidelizzare ci permette di ottenere 3,8 acquisti per utente e trasformare i clienti in brand ambassador. Creeremo per te un exclusive club gestito via email con programmi fedeltà, campagne di lead generation, attività di gamification e tanto altro.

Campagne

Le campagne sono la benzina che alimenta il motore
delle automazioni: per questo dobbiamo massimizzarne la resa.

Lavoreremo con te per comprendere il tuo pubblico e creare una strategia incentrata sulla fidelizzazione del cliente, tramite un rapporto di fiducia. Creeremo un calendario di email marketing automation dettagliato per pianificare le tue campagne in anticipo e darti tutti gli strumenti per gestire a pieno, delegando a noi, l’email marketing automation.

Calendario editoriale

Contenuti dinamici

Segmentazione utenti

Segmentazione della lista

Ogni cliente è unico, con esigenze e obiettivi diversi.

Analizzeremo la tua lista, creando dei segmenti utili sia alle campagne che alle automazioni, con l’obiettivo di fornire messaggi personalizzati e dedicati ai bisogni di ogni utente.
È così che si crea una relazione: fornendo valore.

Personalizzazione messaggio

Raggruppamento per comportamenti

Massimizazzione deliverability

Personalizzazione messaggio

Raggruppamento per comportamenti

Massimizazzione deliverability

Automazioni

I flow saranno mirati e in target per ogni utente.

Con i dati raccolti dalla segmentazione creeremo dei flow incredibilmente potenti, in grado di portare ogni singolo cliente dove vuole andare, quando vuole. Proprio come un taxi dedicato, dove la destinazione finale è la conversione, mentre il viaggio crea il rapporto di fiducia.

Educare
alla USP

Recuperare acquisti
e utenti persi

Ottenere
acquisti ricorrenti

Exclusive Club

Il segreto per scalare il tuo ecommerce non è focalizzarsi sull’aumentare il numero di utenti, ma massimizzare il numero di acquisti per singolo utente.

Renderli membri di un club esclusivo e fornirgli vantaggi dedicati permette di ottenere 3.8 acquisti per cliente e trasformarli in brand ambassador.

Non solo ti porteranno tantissime revenue, ma saranno i primi a portarti nuovi clienti tramite passaparola. Tutte le email, sia delle campagne che delle automazioni, includeranno dei reminder rilevanti per l’exclusive club, in base alla segmentazione degli utenti.

Aumento esponenziale CLV

Aumento carrello medio

Aumento fedeltà del cliente

Il nostro workflow per l'Email Marketing Automation

Sei in buona compagnia

Ti chiediamo un'ora al mese per rivedere, ottimizzare e pianificare: al resto pensiamo noi.

Dovrai solo raccogliere le migliaia di euro che genereremo per il tuo store.